Sigarette elettroniche Usa e Getta: perchè venderle nella tua tabaccheria?

Che le sigarette elettroniche siano diventate ormai una vera e propria nuova abitudine nella quotidianità di tantissimi italiani non è più un segreto: basta girare per le strade per vedere un numero sempre più elevato di persone intente a svapare con questi dispositivi elettronici.

Si tratta di un mercato che in Italia si aggira intorno a quasi 500 milioni di euro coinvolgendo circa 1,5 milioni di italiani (Istituto di analisi EciIntelligence – aprile 2022) e che è in costante crescita, in concomitanza con la nascita e diffusione di dispositivi sempre più facili da usare, come ad esempio le sigarette elettroniche usa e getta.

sigarette elettroniche usa e getta tabaccheria

Sigaretta elettronica usa e getta: un nuovo trend in fortissima espansione

vendere sigarette elettroniche

Partiamo dalla base: che cos’è una sigaretta elettronica usa e getta?

Si tratta di un E-Cig monouso (o disposable) a sistema chiuso che, esattamente come tutte le sigarette elettroniche tradizionali, vaporizza un liquido, ma con una durata precisa e limitata e senza la possibilità di essere ricaricata. Una volta tolta dalla confezione, è immediatamente pronta all’uso semplicemente aspirando e senza dover premere nessun pulsante e, quando esaurisce il suo contenuto, smette di funzionare e va gettata via.

E’ caratterizzata da un design molto compatto che contiene una batteria integrata, un meccanismo di vaporizzazione, un drip tip (bocchino per aspirare) e un tank o pod (serbatoio) da 2ml di capacità con all’interno liquido precaricato che fa in modo che la nicotina presente sia percettibile in gola, rendendo lo svapo soddisfacente.

E’ sviluppata per assicurare un numero di Puff prestabiliti (tiri fatti durante lo svapo), che attualmente possono essere 400, 575, 600 o 800 a seconda del dispositivo che si sceglie di acquistare e che sono di tipo MTL, cioè di guancia, molto simile a quello di una sigaretta classica..

Proprio per la sua “breve vita”, ha un prezzo contenuto e decisamente più basso rispetto a ogni altra soluzione attualmente presente sul mercato.

Perchè le sigarette elettroniche usa e getta stanno avendo tanto successo?

Praticità, semplicità e rapidità di utilizzo e assenza di manutenzione sono le caratteristiche principali per cui un numero sempre maggiore di svapatori sceglie questa soluzione, ma i vantaggi sono molto più ampi:

  • Possibilità di gustare sapori differenti senza la necessità di acquistare liquidi e aromi che poi, qualora non piacessero, finiscono per rimanere inutilizzati
  • Possibilità di provare lo svapo per la prima voltacon uno strumento molto semplice tra le mani, senza caricarsi di costi eccessivi o di kit complessi per i principianti
  • Possibilità di allontanarsi dal fumo tradizionale,nocivo per la salute, con una soluzione che può essere immediatamente utilizzata
  • Possibilità di svapare ovunque in modo comodo e pratico, senza bisogno di portarsi dietro liquidi, resistenze, atomizzatori, ecc.
  • Possibilità di avere un’alternativa valida ed efficiente alla propria sigaretta elettronica classica se questa dovesse scaricarsi o rompersi

Inoltre, le sigarette elettroniche usa e getta hanno uno smaltimento più facile: essendo compatte, non sarà necessario dividere e differenziare i vari componenti: basterà inserirle negli appositi contenitori per batterie esauste o portarle direttamente nel negozio dove l’avete acquistata.

Sigaretta elettronica usa e getta: la migliore opportunità per la tua Tabaccheria

Come abbiamo spiegato a inizio articolo, il mercato del vaping è protagonista di una crescita imponente che, almeno nei prossimi anni, non accennerà a ridursi, coinvolgendo sempre più persone.

Stiamo quindi assistendo ed assisteremo anche nel prossimo futuro ad una riduzione del consumo di sigarette classiche in favore delle E-Cig. Questo, per i titolari di Tabaccherie, potrebbe significare la perdita di un numero considerevole di tabagisti tradizionali, a meno che non si decida di correre ai ripari e di sfruttare a proprio vantaggio questa tendenza.

Come? Andando ad inserire nella propria offerta le sigarette elettroniche usa e getta, in modo da assecondare le nuove richieste dei consumatori (fornendo loro quel valido e semplice strumento per smettere di fumare che stanno cercando) e da incrementare il proprio fatturato con un numero sempre maggiore di svapatori di questi nuovi dispositivi.

I vantaggi non si limitano ad un ampliamento della Clientela, di per sé già positivo, ma anche a margini di guadagno nettamente più alti: stiamo parlando di un ricarico del 100% sui dispositivi elettronici, a discapito di un misero 10% che si ha su sigarette e tabacco. Inoltre, nel tempo, è possibile ampliare la propria offerta in negozio con tutti i componenti e gli accessori, che garantiscono oltre il 200% di guadagno per i tabaccai.

In conclusione, quella delle sigarette elettroniche usa e getta è un’opportunità da non sottovalutare e, a nostro parere, da prendere decisamente sul serio perché i consumatori di questi nuovi dispositivi sono in grande aumento e possono rappresentare un ottimo investimento per il presente e futuro di ogni attività di tabaccheria che ha voglia di distinguersi e crescere insieme al mercato e alle nuove tendenze che questo propone.

Sigarette puff usa e getta: quali brand vendere?

Se questo articolo vi ha incuriositi e siete pronti a provare le nuove sigarette elettroniche usa e getta, ma vi state chiedendo quali sono i Brand più importanti che le producono e quale modello scegliere di vendere nella vostra tabaccheria, siamo pronti a rispondere anche a questa domanda.

Attualmente in Italia il primo produttore ufficiale ad aver fatto il suo esordio con questa novità è Salt Switch. L’azienda propone sul mercato 23 differenti gusti di qualità premium in continuo aggiornamento con il 2% di nicotina oppure senza nicotina. Tutte le E-Cig monouso Salt Switch hanno batteria da 400mAh, indicatore di sicurezza nella parte inferiore del dispositivo, peso di soli 20 grammi, bocchino ergonomico e durata di circa 450 tiri totali (che equivalgono a 2 pacchetti di sigarette tradizionali).

Altro Brand molto conosciuto è Beco Mate: in questo caso i gusti disponibili sono 10, ognuna con una colorazione specifica, ma ogni Disposable Pod  assicura fino a 600 tiri, per un’esperienza di svapo più prolungata.

Non finisce qui: le sigarette elettroniche usa e getta di Elf Bar sono sottilissime e molto compatte e, a differenza delle altre marche, hanno una batteria più potente (550 mAh), 16 gusti tra cui scegliere e consentono fino a 600 sbuffi.

Per concludere, vogliamo parlarvi di Geek Bar, ultimo Brand di sigarette elettroniche monouso con aromi di massima qualità per lo Svapo All Day. 10 differenti liquidi, ognuno con un sapore molto caratteristico e con 600 puff totali.

sigarette usa getta vendita in tabaccheria

Fornitore grossista sigarette elettroniche usa e getta: l’importanza di scegliere il giusto partner

Coprire tutte le richieste sempre e comunque è un’impresa ardua anche per gli e-commerce online, figuriamoci per una tabaccheria. Con il tempo imparerai a conoscere i tuoi clienti e le loro preferenze, ma un buon inizio può essere quello di acquistare alcune sigarette puff usa e getta ordinando su richiesta gli articoli che non hai in magazzino.

Per riuscire a soddisfare la domanda dei tuoi clienti ti consigliamo di scegliere:

  • un grossista di sigarette monouso con un vasto catalogo di brand e gusti;
  • un fornitore che ti consegni la merce just in time (puntuale e su ordinazione);
  • un distributore di sigarette usa e getta che non ponga limiti minimi ai tuoi ordini.

L’ultimo aspetto è particolarmente importante.

A nessun tabaccaio piace avere il magazzino pieno di articoli che nessuno vuole più acquistare, giusto?

Meglio allora tenersi leggeri e fare affidamento in grossisti che consegnano in 24-48 ore, direttamente in negozio, anche in dropshipping, e senza imporre alcun obbligo.

Leggi i nostri consigli per acquistare sigarette elettroniche usa e getta all’ingrosso.

Cerchi un fornitore per vendere le sigarette usa e getta nella tua tabaccheria?

Puoi visionare, richiedere e acquistare i principali modelli di sigarette usa e getta all’ingrosso su Aer-Wsale, il primo grossista europeo nel settore dello svapo.

Se vuoi un consulto professionale e senza impegno, puoi sempre compilare il modulo di contatto sottostante e ti consiglieremo il miglior fornitore per la tua tabaccheria.

Compila il modulo qui sotto

Ti consiglieremo la soluzione migliore per la tua tabaccheria!


    La tua tabaccheria


    Come possiamo contattarti?

    Note e informazioni aggiuntive

    Accetto la normativa sulla privacy per il trattamento dei dati inseriti all'interno del modulo di contatto.